Amatori Ca’ Gallo 0 – 1 Bartolucci

Si gioca di domenica mattina al comunale di Ca’ Gallo, ma per gli Amatori è notte fonda. Il Bartolucci si impone con lo stesso risultato con cui aveva perso all’andata tra le mura amiche di Montecchio, dimostrando maggiore voglia di provarci e di vincere per tutti gli 80 minuti.

Gli Amatori iniziano la partita con la seguente formazione:

Aboufaris

Ceccaroli V. – Palazzi – Politi – Amadori

D’Agostino – Vecchietti – Ceccaroli M. – Burattini

Federici – Pioppo

A disposizione: Camillini – Zazzeroni – Nardini – Cappellini

Il terreno di gioco, inizialmente congelato, inizia ad allentarsi durante l’incontro, costringendo vari calciatori a sostituire gli scarpini. Come si poteva prevedere, l’incontro non offre grandi contenuti tecnico-tattici, le squadre si affrontano al meglio delle proprie possibilità in una serie di batti e ribatti. Protagonista del primo tempo è il portiere Aboufaris, che si supera in una parata con la mano di richiamo  su un tiro da fuori e in una risposta di instinto su un tiro ravvicinato. L’estremo difensore si toglie pure lo sfizio di dribblare l’attaccante avversario al di fuori della propria area

Le occasioni per gli Amatori Ca’ Gallo non sono invece nitide, e il vantaggio che riesce a maturare il Bartolucci nel secondo tempo, a dispetto di un’espulsione subita, non è quindi immeritato. Mister Nardini deve affrettare i cambi anche per via di infortuni accorsi a Ceccaroli e Burattini. I nuovi entrati Nardini e Cappellini hanno sui piedi delle buone occasioni, ma non riescono a concludere con forza e precisione. L’assalto finale si rivela infruttuoso, e purtroppo anche il nuovo anno non sembra aver invertito la tendenza.

La classifica del campionato è ancora più triste, perché con questa vittoria gli Amatori Ca’ Gallo vengono scavalcati proprio dal Bartolucci. Difficile a questo punto ritrovare la grinta e gli stimoli giusti, ma sicuramente i ragazzi sapranno venirne fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *